GRES ART 671

gres art 671 è un nuovo centro per l’arte e la cultura a Bergamo. Un luogo dove andare, scoprire, sperimentare, divertirsi, stare, nato con un ambizioso e importante progetto di rigenerazione urbana e promosso su iniziativa del Gruppo Italmobiliare.

Inaugurano l’attività tre installazioni immersive che riflettono sulle sfide del cambiamento climatico, gres art si trasforma così in uno spazio performativo con SOLARPUNK di NONE collective.

Avviato nell’anno di Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023, gres art nasce con l’intento di riattivare e restituire alla cittadinanza un’area ex industriale di oltre 3.000 mq per conservare e trasmettere la memoria della storia di produzione del luogo creando uno spazio di produzione culturale. Un progetto che ricuce l’area con il centro e la vita di Bergamo, una riqualificazione resa possibile attraverso l’arte e la cultura. Mostre e incontri, concerti, attività performative, formative e laboratoriali diventano occasioni per accogliere e ispirare il pubblico, invitato a un’interazione libera e costante. 

Selected Press Review