Chi siamo

Strategie di comunicazione e pubbliche relazioni, ufficio stampa e media planning, digital communication e social network, copywriting ed editoria, progettazione culturale, fotografia e video, no profit.
Tutto questo grazie a un gruppo di professionisti che, con differenti competenze, pensa, studia, cerca, scrive, racconta, disegna, fotografa, promuove idee e progetti con attenzione, ritmo e curiosità.

adicorbetta è stato fondato nel 2003 da Adelaide Lucia Corbetta. Da una prima specializzazione nell'arte e nella cultura, i campi di azione si sono ampliati verso l’architettura, il design, la fotografia, la letteratura oltre alla comunicazione di prodotto, al made in Italy, al food & wine, alla valorizzazione del territorio e più in generale lo studio lavora a progetti e azioni in cui cultura, economia, costume e società possano incontrarsi, senza mai dimenticare il mondo.

ruski duski è nato nel 2011 grazie a Veronica Ventrella e all'esperienza di adicorbetta. Ha assorbito i progetti dedicati al design, all'architettura, al made in Italy e all'eccellenza di prodotto. Negli anni ha accresciuto il suo impegno verso la tecnologia e l’innovazione, con un'attenzione particolare rivolta all'economia e alla sostenibilità.

adicorbetta e ruski duski, nello spazio di Corso Magenta 10 a Milano, condividono giornate, metodi, lavori. Una galleria con grandi vetri affacciata su un cortile di un antico palazzo azzurro, un poco di disordine e molti caffè.

Adelaide Corbetta
Ha fondato nel 2003 adicorbetta, studio di comunicazione che si occupa di progetti di arte visiva, architettura, made in Italy, senza dimenticare il mondo. Dal 2010 con Veronica Ventrella ha dato vita a Ruski Duski, agenzia specializzata nella comunicazione di prodotto, design, tecnologia. Vicepresidente di The Circle Italia Onlus, network fondato nel 2008 da Annie Lennox, è ambasciatore di Bambini Cardiopatici nel Mondo Onlus. Da piccola voleva fare la fotografa, da grande utilizza la fotografia come uno dei linguaggi, disegna se stessa e i suoi amici raccontando piccole e grandi storie con lo pseudonimo di DisegnAdi. È nata in Franciacorta, scappa spesso in Sicilia e in giro e vive, per ora, a Milano.


 

 

 

SCRIVICI