Parte da Milano la serie FABRIANOospita 2018 e prosegue tra Roma e Firenze, all’interno degli spazi FABRIANO boutique con Gianluca Biscalchin.
Giornalista e illustratore, specializzato in gastronomia, viaggi, libri e tutto ciò che solletica la sua immaginazione, opera tra i due regni della parola scritta e del disegno per raccontare storie di questo mondo, con un gusto per la vita e la bellezza. Nelle sue illustrazioni crea microcosmi di città, paesi, ingredienti, cuochi con uno stile che sovrappone ironia e cultura e una caratteristica, il suo tratto gioioso.
Tarocchi tarocchi, 12 opere immaginate, studiate, disegnate e infine dorate a china su carta fabriano. La regina, il re, l’appeso, il fante, la morte… rigorose nell’ispirazione e nelle proporzioni, fatte di segni definiti, ironiche nella trasformazione degli esseri umani a esser volatili, piccioni per la precisione.
Il progetto FABRIANOospita a cura di Adelaide Corbetta nato nel 2013, all'interno di FABRIANO boutique con l'intento di incontrare alcuni artisti, per capire come la carta da più di 750 anni continua a essere supporto, materia, tecnica, complice, essa stessa opera.
Dal 2016 è realizzato anche negli spazi di Parigi FABRIANObienvenue e di Londra FABRIANOwelcomes grazie alla collaborazione con artisti internazionali.