BARREL12

Barili di recupero trasformati in oggetti di design da Francesca Cutini.

Il progetto BARREL12 nasce dalla volontà di utilizzare materiali di recupero per creare oggetti di design che si adattino all’utilizzo in interno ed esterno. Vecchi fusti industriali, riciclati, bonificati, si trasformano in libreria, in pouf contenitore o pouf seduta, in un vaso per esterni.
Un recupero sostenibile e artigianale che possa dare a ciascun singolo oggetto un carattere di originalità e unicità, questa è l’idea di Francesca Cutini, architetto e designer titolare di Studiododici, che rigenera i barili e li trasforma in un ambizioso progetto di design e di recupero funzionale.
In interno o all’esterno, dalla terrazza al giardino al salotto, trovano il loro spazio: si possono aprire e chiudere per diventare contenitori per libri, bottiglie, gioielli, scarpe o caschi. Ogni pezzo della collezione BARREL12 può essere montato su ruote. Disponibili in 7 colori (verde, turchese, violetto, giallo, rosso, fucsia e grigio) oltre alla versione con finitura Corten, i BARREL sono personalizzabili a seconda delle esigenze e dei gusti della committenza.

www.studiododici.com