ALGRANTI LAB

il laboratorio di idee e costruzione di mobili, nato dall’esperienza di Costanza Algranti, che realizza grandi e piccoli pezzi unici partendo dal recupero dei materiali.

Da legno, ferro, rame, alluminio nascono tavoli, cucine, armadi, letti, cassettiere, scrittoi, lampade, specchi, sedie e poltrone, pavimenti, tutti pezzi unici perché unico è il materiale di recupero con cui vengono costruiti e unica è la qualità artigianale del laboratorio.

La parte principale della produzione è dedicata a progetti su misura, con tanti livelli di personalizzazione possibile per spazi privati e pubblici, accanto a questi due collezioni: i grandi e i piccoli, a seconda delle dimensioni degli oggetti.

Costanza Algranti dal 1997 raccoglie materiali di ogni genere: bancali e assi da ponte, grondaie e lamiere, scegliendo e pensando a cosa potrebbero diventare, il lavoro si è poi sviluppato anche grazie all’impegno di Pietro Algranti, nipote di Costanza, sempre seguendo l’idea di “lasciare il materiale più prossimo a come lo si ritrova”.

ALGRANTI LAB: costruisce liberando idee e materia insieme, con amore per la tradizione, aspirando alla bellezza.